IL SENSO DELL'ATTESA

 NELLA MAGICA ATMOSFERA

 DEL NATALE

E' giunto il periodo più dolce dell'anno... L'istituto "Don Milani" di Stio si è messo in gioco al fine di creare una spettacolo dove tutti i bambini fossero coinvolti divenendo protagonisti attivi.

Natale è un'occasione unica per insegnare ai bambini il senso dell'attesa e del desiderio, si da il via all'ascolto di dolci melodie natalizie, ma soprattutto alla conoscenza della storia di Gesù...

 Ma anche il cimentarsi in varie attività, ed ecco allora che la sezione si trasforma in un magico laboratorio pieno di brillantini cosparsi dappertutto, e con piccoli

"folletti" che, con colla, forbici e tanto cotone, creano tenerissimi bigliettini per augurare alle loro famiglie un magico Natale!

Per far vivere ai nostri bambini l'incanto del Natale noi grandi ci ingegniamo a raccontare la storia di una nascita speciale, cercando in tutti i modi di rappresentarla.

Ogni gesto, ogni gioco, ogni attività svolta trasmette loro un senso di condivisione, di gioia e di generosità, riscopriamo così i valori autentici di un Natale nell'amore di Gesù. Natale come stato d'animo che ognuno di noi possa coltivare tutto il tempo dell'anno!