Il Nostro Natale

Plesso di Stio

Giovedì 21 dicembre è stata messa in scena l'emozionante e  coinvolgente recita di Natale della scuola Primaria e Infanzia “Don Milani" Stio. Meravigliosi tutti i bambini, che hanno studiato, provato e recitato le loro parti con bravura, impegno e trasporto. Attraverso “parti” sapientemente narrate e sceneggiate, i bambini hanno fatto rivivere la magia del Natale coinvolgendo ed emozionando gli spettatori. Nel corso della rappresentazione si sono alternati momenti di riflessione sui temi della pace, della solidarietà, dell'inclusione e dell’accoglienza, ad altri più festosi con balletti, classici brani natalizi in inglese e brani eseguiti con il flauto.

Il messaggio principale che gli alunni hanno voluto trasmettere è quello di un Natale autentico, da vivere nella sua più pura essenza e senza svuotarlo del suo vero significato, all’ insegna della pace, dell'armonia e dell'amore per tutti poiché il vero spirito del Natale è nel dare più che nel ricevere.  Dimenticare se stessi e trovare il tempo per gli altri. Scartare l’inutile sottolineando i veri valori.

Entusiasmante è stato l’arrivo di Babbo Natale che nel rispetto della tradizione ha donato ai bambini dolciumi rallegrando ancora di più l’ atmosfera. 

Eccola, è questa la nostra magnifica scuola: piccola, bellissima, inclusiva e unica.