Certificazioni di Inglese

CEEERTO CHE MI CERTIFICO!!

Oggi 6 ottobre 2018 si è svolto l’evento “Ceeerto che mi certifico” presentazione delle certificazione informatiche e di lingua inglese al quale hanno partecipato più di 200 persone tra genitori e studenti.

Durante l’evento è stato illustrato l’ampio panorama offerto dall’IIS Falcone Righi, che grazie al supporto ed alla spinta della Preside Maria Vittoria Amantea ha visto in questi ultimi anni crescere sempre di più l’offerta rivolta ai suoi studenti e non solo.

“Ospitiamo anche ragazzi già al lavoro o all'Università per le certificazioni ECDL" - commenta la Professoressa Pupilli, responsabile dal 2000 del Test Center ECDL - sono ormai passati ben 18 anni da quando l’IIS Falcone Righi ha iniziato questa avventura ed è per noi un orgoglio essere oggi qui con voi quale scuola in grado di offrire un intero percorso di certificazione, riconosciuto a livello professionale, non solo da aziende del settore, ma anche da scuole ed università, un vero centro di eccellenza sul territorio della Lombardia ( l’IIS Falcone Righi è stato insignito del riconoscimento Eduscopio 2017, la classifica delle scuole migliori elaborato dalla Fondazione Agnelli, classificandosi primo per il settore tecnico economico).

In seguito la presentazione delle certificazioni in lingua, sempre attuali anch’esse nel mondo del lavoro e dell’università. “Una certificazione Cambridge infatti è non solo un buon biglietto da visita per l’ingresso in azienda, ma addirittura prerequisito in molte università” - commenta la professoressa Marino che si occupa delle certificazioni per la lingua inglese.