La scuola come compagnia

Da sabato 13 giugno alle 17.00 sarà possibile seguire attraverso un video il racconto del loro lavoro nei giorni delle prove a distanza, della rilettura del progetto, della voglia di andare in scena. Ai ragazze e alle ragazze del gruppo di teatro, a Cinzia Brogliato, a Fernanda Calati, a David Bonacina un sentito grazie e a tutti, insieme all'augurio di buone vacanze, un arrivederci per la messa in scena.

Gent. mo pubblico,

l’emergenza sanitaria ha chiuso tutto, ci ha tenuti fermi a casa, lontani l’uno dall’altro, ma il nostro bisogno di arte, di comunicazione, di teatro non si è mai interrotto. Così il laboratorio teatrale ha cercato un nuovo terreno d’incontro, una nuova modalità di lavoro a distanza. Ci siamo visti, ascoltati, interrogati, abbiamo sorriso, ci siamo crucciati e poi ne abbiamo riso, tutto attraverso un monitor. Abbiamo sperimentato una nuova forma di lavoro con il teatro e vogliamo raccontarvi cosa è successo, passo dopo passo, attraverso un filmato, per invitarvi a queste nostre nuove prove.

Lo spettacolo arriverà più avanti, quando sarà possibile farlo dal vivo, per ora possiamo solo mostrarvi come ci siamo tenuti per mano in questi mesi.

IIS Falcone Righi - Corsico