Gita in Sicilia: Carmelo ha chiamato i Carabinieri?

Le terze dell’Alessandro Volta vanno in gita in Sicilia

di Sara Comegna

ll 26 aprile alle 6:30 le classi terze si radunano davanti alla scuola per poi entrare nei rispettivi pullman e partire verso la Sicilia. Dopo aver fatto circa 8 ore di strada arrivano a Catania, la loro prima destinazione in questi 4 giorni. Finito di visitare luoghi (come piazza Duomo e la Cattedrale) si riparte per arrivare finalmente alle ore 19:30 all’albergo dove pernotteranno. Dopo una breve presentazione della sicurezza (Carmelo e altri suoi colleghi) vengono assegnate le camere e ci si prepara per mangiare e dopodichè ballare tutti insieme.

Le classi si sono recate: nelle città di Siracusa, Noto, Ragusa Ibla, Modica e infine Taormina, di cui hanno visitato Piazza Duomo, chiesa di San Francesco, Giardino Ibleo, Duomo di S. Pietro, la Cattedrale e molto altro.

Dopo occhiali caduti in un burrone storico, persone che si sentivano male per il caldo e per il troppo camminare, portafogli spariti e Carmelo che ci minacciava di chiamare i carabinieri se facevamo rumore, la gita è stata fantastica ed è piaciuta a tutti, a chi più a chi meno. Siamo tornati il 29 verso le 22:00 felici e stanchi. Grazie professoresse, bus e Carmelo della sicurezza per averci fatto passare dei giorni stupendi.