Tra vittoria e sconfitta

“Everything Everywhere All at Once” agli Oscar

di Gaia Di Matteo e Alessia Buccolieri

Anche quest’anno, la Notte degli Oscar si è tenuta a Los Angeles, al Dolby Theatre il 12 marzo 2023, presentata da Jimmy Kimmel.

Vediamo insieme il film che ha ottenuto il maggior numero di premi, ma anche di critiche.

Everything Everywhere All at Once

Everything Everywhere All at Once diretto da The Daniels, duo di registi americani, ci illustra la storia di Evelyn, immigrata cinese, che lavora in una lavanderia a gettoni. Come se non fosse già impegnata con la famiglia ed il mandare avanti la sua attività si ritrova a fare i conti con un agente legale; durante l'incontro la donna assiste a una spaccatura nel multiverso.

Alla notte degli Oscar il film risulta tra i maggiori vincitori di premi in una sola sera contando ben sette statuette:

Recensioni del pubblico

Nonostante i diversi riconoscimenti si è verificato un forte malcontento da parte del pubblico. Infatti, i commenti sono stati particolarmente negativi. Nello specifico il film è stato definito “Il tipo di film che la gente chiede sempre e poi non guarda mai”  con diverse critiche sullo sviluppo e sul fatto che sia troppo incentrato sulla scenografia. È stata inoltre fortemente criticata la traduzione in italiano, che avrebbe cambiato la storia rendendola così “poco chiara”. Non mancano comunque commenti positivi.

Fonti

mymovies.it
comingsoon.it