Youtuber condannato a 4 anni e 4 mesi per omicidio stradale

Matteo Di Pietro, del gruppo “The Borderline”, uccide a Roma un bambino di 5 anni con un suv ad una velocità non appropriata. 

31 gennaio 2024

di Roberta Fatima Marotta e Valentina Semeraro

Lo youtuber Matteo Di Pietro del gruppo “The Borderline" ha ucciso lo scorso anno  un bambino di 4 anni in un incidente stradale a Casalpalocco, Roma. Si dice che lo youtuber volesse registrare un video mentre faceva una corsa con un suv a 120 km/h. Mentre faceva questa corsa spericolata ha perso il controllo, travolgendo una macchina e provocando la morte del bambino che era all’interno. Sono rimasti feriti la mamma e la sorellina, di 4 anni. Il ventenne è stato accusato di omicidio stradale aggravato e condannato a 4 anni e 4 mesi. Attualmente non è in carcere, ma è agli arresti domiciliari. Quello che colpisce è il fatto che, dopo l’accaduto, gli youtuber registravano ancora la scena, senza capire la gravità di quanto fatto.

Secondo l’opinione pubblica la condanna non è adeguata alla gravità dell’accaduto, anche se, durante il processo il ragazzo si è mostrato pentito. Noi da questo fatto di cronaca abbiamo imparato che bisogna stare più attenti con i social e a cosa si realizza, rispettando le regole di velocità e le regole della strada.

Fonti