Malore per Loredana Bertè

13 marzo 2024

di Miriam Coppola e Valentina Semeraro

La cantante Loredana Bertè di 73 anni ha accusato un malore addominale che l’ha costretta a interrompere la sua attività: già lo scorso anno, aveva subito un’operazione improvvisa sempre nella zona addominale che l’aveva costretta a cancellare il tour.

Loredana aveva dolori già dalla mattina e nel pomeriggio è stata visitata in una clinica privata dove le è stato consigliato dal medico il ricovero.

Bertè è reduce da una gloriosa partecipazione al Festival di Sanremo, dove non solo ha convinto fan di tutte le età ma è stata premiata con il riconoscimento della Critica Mia Martini. Il brano “Pazza” è un pezzo dichiaratamente autobiografico, un inno alla libertà dai pregiudizi e dalle ipocrisie e fa parte dell'album Ribelle.

Lo scorso anno la cantante è stata costretta a sottoporsi a un’operazione d’urgenza, sulla quale però non erano stati diffusi altri dettagli. 

Al momento i dottori non hanno trovato una soluzione. Loredana era a Roma pronta per il suo tour, ma al momento si trova in ospedale.

In pochi giorni le condizioni della cantante sono migliorate, ma continuerà a stare a riposo in ospedale.

Fonti