24 aprile 2024
di Martina Raso
Il 22 Aprile 2024 si è svolto il derby Inter-Milan allo stadio di Milano San Siro. Questo match è stato decisivo per entrambe le squadre, poiché ha stabilito quale delle due si è guadagnata la seconda stella sullo stemma.
La partita è iniziata con il primo gol per i nerazzurri segnato da Acerbi ed è continuata con il secondo di Thuram al 49’. Nonostante questo il Milan non si è arreso e infatti ha segnato, facendo cambiare il punteggio da 2-0 a 2-1. Ma questo non ha preoccupato la squadra nero azzurra, perché è riuscita a mantenere il vantaggio fino agli ultimi minuti, vincendo il ventesimo scudetto, battendo per la sesta volta il Milan e guadagnando la seconda stella.
Dopo la fine della partita tutti i giocatori, imitando Lautaro Martinez, si sono sdraiati a terra sotto la curva dello stadio. Poco tempo dopo i tifosi si sono diretti in Piazza Duomo a festeggiare la vittoria della squadra del cuore. I festeggiamenti sono continuati fino a notte fonda, con striscioni e fumogeni per esprimere la felicità per la vittoria.
Fonti
Ansa
Corriere della Sera