L'Inter guadagna la seconda stella sullo stemma nero azzurro

L’Inter vince il ventesimo scudetto contro il Milan il 22 Aprile 2024 

24 aprile 2024

di Martina Raso

Il 22 Aprile 2024 si è svolto il derby Inter-Milan allo stadio di Milano San Siro. Questo match è stato decisivo per entrambe le squadre, poiché ha stabilito quale delle due si è guadagnata la seconda stella sullo stemma.

La partita è iniziata con il primo gol per i nerazzurri segnato da Acerbi ed è continuata con il secondo di Thuram al 49’.  Nonostante questo il Milan non si è arreso e infatti ha segnato, facendo cambiare il punteggio da 2-0 a 2-1. Ma questo non ha preoccupato la squadra nero azzurra, perché è riuscita a mantenere il vantaggio fino agli ultimi minuti, vincendo il ventesimo scudetto, battendo per la sesta volta il Milan e guadagnando la seconda stella.

Dopo la fine della partita tutti i giocatori, imitando Lautaro Martinez, si sono sdraiati a terra sotto la curva dello stadio. Poco tempo dopo i tifosi si sono diretti in Piazza Duomo a festeggiare la vittoria della squadra del cuore. I festeggiamenti sono continuati fino a notte fonda, con striscioni e fumogeni per esprimere la felicità per la vittoria.

Fonti