Waterfront: nuovo spazio realizzato sul mar Piccolo

Waterfront: nuovo spazio realizzato sul mar Piccolo

3 aprile 2024

di Miriam Coppola

Nei giorni scorsi, esattamente il 1° febbraio, la direzione Urbanistica del Comune di Taranto ha assegnato alla società Hypro di Roma il compito di elaborare lo studio di fattibilità tecnica ed economica di quello che si può chiamare Waterfront. L’ incarico è stato assegnato per un importo di 137 mila euro.

In questi giorni abbiamo delle novità riguardo la costruzione, tra cui l’ultimazione del primo stralcio e l’avvio del secondo. La parte ultimata (sono in corso le ultime rifiniture tecniche e il perfezionamento di alcune condizioni per garantire la sicurezza) è quella che va dalla discesa Vasto, subito dopo aver oltrepassato il Ponte Girevole, sino a via Garibaldi.  Si attende solo l’inaugurazione con il classico taglio del nastro che probabilmente avverrà entro la prima metà di aprile.

Penso che la maggior parte dei residenti di questa città sia favorevole alla creazione di questo nuovo Waterfront poiché potrà garantire uno spazio aperto a tutti e renderà ancora più bella la città di Taranto.


Fonti