Pioggia di sassi sugli autobus KYMA a Taranto
Due episodi denunciati alle autorità, per fortuna nessun ferito
3 aprile 2024
di Amelia Biffaro
A Taranto, in questi ultimi giorni, ci sono stati dei vandali, la cui identità è ancora ignota, che hanno lanciato dei sassi contro i bus di Kima Mobilità-AMAT. Il primo episodio di questo genere è avvenuto a Paolo VI, intorno ad una statale di Martina Franca in direzione del porto mercantile. Questi delinquenti avrebbero lanciato dei sassi contro il vetro all’altezza dell’autista. Seduta subito dietro c’era una mamma con la propria figlia minorenne e per fortuna nessuno è rimasto ferito.
Un secondo episodio è avvenuto nel quartiere Tamburi , alla vigilia di Pasqua in via Masaccio. Anche in questo caso sono stati scagliati i sassi. Il conducente ha dovuto fermare l’autobus, strapieno di passeggeri, proprio perché c’erano troppi vetri lesionati a causa dei sassi, che avrebbero potuto mettere a rischio la sicurezza delle persone a bordo.
Dopo questo episodio il servizio è stato compromesso e la stessa compagnia degli autobus ha espresso la propria opinione, dicendo che questi atti di violenza potrebbero non solo creare disagio tra tutti i cittadini, ma anche mettere in pericolo la sicurezza di tutti gli autisti. Queste attività vandaliche sono state denunciate più volte alle autorità, anche se per ora queste non hanno fatto nulla. Tuttavia, ci vorrebbero delle punizioni e provvedimenti drastici per questi vandali che sono ancora a piede libero per le strade della città e potrebbero reiterare tale comportamento.
Fonti
Quotidiano di Puglia
Rai news
Corriere di Taranto