Martina Franca, vandali a scuola

Baby vandali danneggiano l’istituto “Guglielmo Marconi”

di Giulia Cardellicchio e Roberta Vozza

Durante la notte tra il 24 e 25 Agosto dell’anno scorso nell’istituto comprensivo  Guglielmo Marconi si sono verificati atti di vandalismo da parte degli studenti della stessa scuola. E’ stata fatta una denuncia al tribunale dei minori ma successivamente la Giunta comunale ha accettato la remissione della denuncia con una multa da pagare in  un’unica soluzione della somma complessiva di 4800 euro.

A Febbraio scorso è stata inviata una proposta al Comune di Martina Franca dal difensore dei ragazzi, che conteneva la proposta riguardo il risarcimento completo dei danni subiti dalla scuola. La proposta in seguito è stata accolta e si eviterà il processo penale per i ragazzi. 

Il sindaco Gianfranco Palmisano ha commentato l’accaduto dicendo: «Dispiace assistere al danneggiamento di strutture e beni pubblici ed è ancora più triste constatare che i presunti autori siano ragazzi, ma non è giusto che i danni ricadano sulla collettività. Mi auguro che non si verifichino altri episodi analoghi. Come ente abbiamo intensificato la vigilanza potenziando le telecamere di videosorveglianza in diverse zone per supportare il lavoro impegnativo svolto quotidianamente dalle forze dell'ordine».

Fonti