Avviso orale per gli aggressori del Dirigente Scolastico della scuola Europa

Il provvedimento, preso dal Questore di Taranto, per gli aggressori che vengono ritenuti pericolosi 

7 febbraio 2024

di Roberta Fatima Marotta

Lo scorso 31 gennaio a Taranto, un uomo di 32 anni e una donna di 31 hanno aggredito il dirigente scolastico Marco Cesario, della scuola Europa-Dante Alighieri. Si tratta dei genitori di una bambina di 3 anni che frequenta il plesso Europa. Secondo la Polizia il dirigente scolastico sarebbe stato prima aggredito verbalmente dalla madre della bambina, per poi essere aggredito violentemente dal padre, arrivato dopo pochi minuti.

Un’insegnante aveva chiamato, secondo il regolamento, la mamma di un’alunna per cambiarle la biancheria. La signora è arrivata nervosa, è poi scoppiata una discussione con il dirigente e la vicepreside. Il dirigente ha invitato la donna ad abbassare i toni e il papà della bambina, arrivato poco dopo la discussione, lo ha aggredito. Il dirigente è stato portato all’ospedale Santissima Annunziata per medicare le ferite alla mano e al volto, giudicate guaribili in 7 giorni. Il preside ha poi denunciato il papà.

È intervenuto il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, che condanna fermamente il gesto. La vicenda si è conclusa con un provvedimento di avviso orale emesso dal Questore di Taranto Massimo Gambino.

Fonti