Una gara per migliorarsi
Martedì 4 novembre 2025 noi alunni e alunne della scuola media “Bartolomeo Colleoni”, abbiamo partecipato alla corsa campestre. La gara annuale viene organizzata per mettere a dura prova la resistenza dei ragazzi che dovranno cercare di migliorarsi metro dopo metro per completare la gara.
Per le classi prime la campestre dura 1 km, sia per i agazzi, che per le ragazze; invece per le classi seconde e terze la campestre dura 2 km per gli studenti maschi E 1,5 Km per le studentesse. Ovviamente, come in ogni gara, ci sono dei vincitori e delle vincitrici.
La pista di atletica
La classifica dei vincitori per classe
Per le classi prime, categoria femminile, le prime tre classificate sono state: 1. Demrozi Alisa 1d, 2. Tomaselli Anna 1e, 3. Angela Savoldelli 1a.
Sempre per le classi prime, categoria maschile, i primi tre classificati sono stati: 1. Francesco Pezzotta 1c, 2. Andrea Cortinovis 1b, 3 Alessandro Epizoi 1e.
Per le classi seconde, categoria femminile, le prime tre classificate sono state: 1. Perico Maria 2d, 2. Lorenzi Eleonora e Nacoti Viola 2e, 3. Hasnaoui Dounia 2a.
Sempre per le classi seconde, categoria maschile, i primi tre classificati sono stati: 1. Traoré Ousmane 2a, 2. Fiorentino Luca 2d, 3. Finassi Leonardo 2d.
Per le classi terze, categoria femminile, le prime tre classificate sono state: 1. Gavotti Martina 3a, 2. Foppoli Giulia 3a
3. Chiara Malanchini 3d.
Sempre per le classi terze, categoria maschile, i primi tre classificati sono stati: 1. Orisio Nicolo’ 3e, 2. Filippo Bignamini 3d, 3 Riccardo Bertola 3e.
Da sottoscrivere pero’, non solo i vincitori, ma la partecipazione di tutti e tutte che si sono messi in gioco e sono riusciti ad arrivare fino alla fine. L’ importante non è vincere, ma partecipare. Alla prossima gara!
Il campo esterno, luogo della gara
di Nicolò Romeo, Mattia Romeo e Dounia Hasnoui