AGAZZANO: 3D


-Agazzano ha una deliziosa piazza, a volte con ed a volte senza i suoi abitanti. 

È come un tulipano quasi sbocciato, perché spesso mostra i tratti di sole accompagnati dai dolci sorrisi della gente. 

Non mancano però le leggere piogge e le nubi grigie, che rattristano le tipiche giornate. 

Mi ricorda quindi un bambino socievole e sorridente che, talvolta, s’arrabbia ritrovando poi il suo buon umore  -MG 


-Agazzano è un paese importante per me, è come un petalo di rosa, ovvero dà una sensazione di fresco. 

Ha una sensazione di eleganza ma allo stesso tempo di timidezza, mi ricorda un sassolino incastrato nella valle  -FJ 


-Castelletto è come una grande zolla d’erba, 

ha una tremenda pace e mi ricorda tanto un timido ragazzo con la paura di parlare, un vero sognatore. 


-Piozzano ha una piazzettina ed è immerso nella natura, è come un piccolo borgo in mezzo al verde; mi ricorda una persona nella propria casa che accoglie nuove persone. 


-Agazzano ha una vivacità segreta. 

All’inizio è come qualsiasi paesino noioso ma più ci presti attenzione più diventa bello.

E’ come un petalo di un fiore, nascosto dal resto.

E’ un ragazzo silenzioso con un carattere da scoprire. 


-Agazzano ha un'aria elegante. 

 E’ come Parigi ma in piccolo, al centro della piazza ha una statua che ricorda la torre Eiffel, mi fa pensare a un ragazzo accogliente e simpatico. 


-Casaliggio è come un piccolo rifugio unico e accogliente, assomiglia a un ragazzo riservato che dentro è socievole come le foglie al vento d’autunno. 


-Agazzano è un luogo solitario e silenzioso, si risveglia d’estate, è come un ragazzo timido, mi ricorda un grande prato verde fiorito di tanti bei fiori Agazzano ha un’aria sottile di pace.  -Chiara P. 


-Agazzano ha l’aria allegra e il carattere accogliente, è come una coperta calda che ti rasserena. -AR 


-Gazzola è come una misera isola dispersa vicina ad Agazzano. Camminando per le sue strade, appare come un semplice paesino, caratterizzato da piccole cose, ma Gazzola non è così: la trovo un

fantasma elegante per le sue nubi che nascono qualche volta nel cielo blu. -C.F. 


-Agazzano ha un'aria amichevole e ha un carattere aperto che sa ospitare.

E’ come un fiore che apre i petali per mostrare la sua pulizia. -N.P. 


-Agazzano ha una tranquillità disarmante che ti ingloba e ti rende calmo, tranquillo come il paesaggio; è come un piccolo allevatore non considerato che però nella sua stalla ha un’estesa varietà di animali. 

Sicuramente ricorderò del campetto dove ogni goccia di sudore caduta è un ricordo che non smetterà mai di esistere.  -MC 


-Tuna ha delle piccole case che si affacciano sulle piccole strade, è come un piccolo mulino di campagna che fa circolare il buon umore tra i suoi abitanti, mi ricorda un dipinto colorato per la tintura delle abitazione e dei fiori profumati. -FB


Gli alunni di 3ªD