Restiamo connessi

Un blog per rimanere connessi, per condividere le nostre esperienze e sentirci uniti a distanza. Ecco il nostro contenitore vivo di risorse e speranze della Comunità dell'Istituto Comprensivo Valle del Conca.

La scuola è chiusa a causa del Covid-19, ma non si ferma. C'è come istituzione che insiste nel sopravvivere come meglio sa fare.

La didattica a distanza ci permette di mantenere il contatto, di sopperire alla mancanza della routine quotidiana. Niente potrà sostituire i sorrisi e gli abbracci, ma resistiamo perché... andrà tutto bene e presto torneremo di nuovo insieme!

Classi Prime

Classi seconde

Classi Terze

Classi Quarte

Le insegnanti

Classi Quinte

Cara Scuola...

Lascia la tua lettera, il tuo messaggio o disegno alla nostra scuola, dove speriamo di tornare presto....

Puoi anche votare i post che ti piacciono di più.

Restare a casa non è uno slogan, ma un comportamento socialmente responsabile per tutelare la nostra salute e aiutare chi è in prima linea per contrastare l'epidemia di Covid-19.

Stare a casa non è quindi una restrizione fine a se stessa ma un atto concreto per vincere una battaglia che richiede necessariamente la collaborazione da parte di ognuno di noi.

Soltanto uniti, nella distanza, possiamo farcela. La circolazione del virus è influenzata infatti dai nostri comportamenti.

Perché dobbiamo restare a casa? Scrivilo qui sotto!

Messaggio dalle Maestre

#Dipendedanoi