A.S. 2023/2024
Lo scopo di queste pagine è dare visibilità alle attività didattiche svolte nel corso dell’anno scolastico 2023/2024: dagli incontri su tematiche sociali e solidali alla partecipazione a manifestazioni, concorsi e progetti...Tanti sono gli argomenti trattati e i lavori realizzati ogni giorno tra i banchi, e non solo, del nostro istituto. Buona visione!
#Ioleggoperché 2023
#ioleggoperché è la grande iniziativa nazionale di promozione della lettura e di raccolta libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.
Il nostro Istituto ha aderito anche quest’anno a questa grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario messo a disposizione dei nostri giovani studenti. Dal 4 al 12 novembre 2023, presso le librerie gemellate, è stato possibile acquistare libri da donare alle biblioteche del nostro Istituto.
Libriamoci 2023
Le attività di lettura proseguono con la decima edizione di LIBRIAMOCI, giornate di lettura nelle scuole.
In continuità con l’ultima edizione di Libriamoci, anche IL MAGGIO DEI LIBRI celebra l’importanza della lettura come strumento di forza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.
In questa occasione è stato inserito
l' incontro con l'autore Manuel Ganino, ex alunno dell'Istituto a cui i ragazzi hanno potuto rivolgere domande e curiosità sul libro Deim, la città del futuro.
Il maggio dei libri 2024
Scrittori di classe
concorso di scrittura creativa
Anche quest'anno le nostre classi hanno partecipato al concorso di scrittura creativa Scrittori di Classe “La Magia del Fantasy - Storie ed emozioni al Summer Camp”
Il progetto La tribù di carta e penna ha permesso di intraprendere molte corrispondenze epistolari con diverse scuole del territorio nazionale. I nostri studenti sono stati felici di ricevere e inviare lettere ai loro coetanei, condividendo notizie e curiosità .
La mia classe è un universo
Concorso legato al libro Più unici che rari
Classe di lettori
Iniziativa nazionale di promozione della lettura nelle scuole
Le classi 3 A e 3 B, per aver completato il percorso, hanno ottenuto il meritato riconoscimento di "CLASSE DI LETTORI 2024"