inviati: Hanin, Davide, Fabiana, Ricardo, Cristian
 Intervista preside 1.mp4
Intervista preside 1.mp4La dirigente: "La scuola, il lavoro dei miei sogni"
"La scuola migliora l'umanità, di questo sono certa. Posso dire di aver realizzato i miei sogni, quelli che coltivavo fin da bambina. Ho lavorato in tante città e regioni, da due anni sono dirigente qui. L'entusiasmo è quello del primo giorno: avere un sogno e cercare di raggiungerlo dà il senso alla vita".
 Intervista preside 2.mp4
Intervista preside 2.mp4I lavori di ristrutturazione: "Decisivo l'impegno di tutti"
Com'è stato lavorare in un cantiere aperto? chiede Hanin. "Faticoso ma anche stimolante - risponde la dirigente - certo abbiamo dovuto affrontare delle difficoltà, ma con l'aiuto di tutti, voi studenti, il personale e i professori, ma anche con la comprensione delle famiglie, tutto è stato superato. Mi avete aiutato tantissimo, di questo vi sono grata"
 Intervista preside 4.mp4
Intervista preside 4.mp4"Avremo un a sede tutta nuova: è una grande iniezione di energia"
"Come definirebbe quest' anno scolastico?" chiede Landi. "Faticoso ma molto bello. Trasformare le difficoltà in energia positiva, sapendo che la scuola che verrà sarà moderna, è entusiasmante. Ma resta il successo scolastico dei ragazzi il nostro obiettivo"
 Intervista preside 6.mp4
Intervista preside 6.mp4"Ho in mente di fare una festa per mostrare a tutti le novità"
Alla fine della intervista, al nostro inviato Davide, la dirigente scolastica regala uno scoop: "Se sarà possibile - dice - faremo una grande festa, vogliamo far vedere a tutti come abbiamo speso le risorse ricevute, volte a migliorare il nostro compito educativo. Avremo una scuola più moderna, più tecnologia, sistemazione degli spazi esterni usati come spazi didattici all'aperto. Sogniamo di poter lavorare anche sulle passioni dei nostri studenti"