Didattica... on line

Pagina dell'I.C. 2 Ceccano in continuo aggiornamento che raccoglie materiali che possono essere utili ai docenti ed alle famiglie per poter effettuare la didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

Prot.n.1850 – Disposizioni sulla Didattica a Distanza

Ricordiamo che l'I.C. 2 Ceccano ha a disposizione tutte le funzionalità Google Suite for Education per i docenti.

Torna al sito dell'Istituto Comprensivo 2 Ceccano

CLASSEVIVA Registro Elettronico

Ricordiamo che usando l'Applicazione per Smartphone Registro Elettronico per utilizzare la sezione Didattica/Compiti con tutte le funzionalità è necessario selezionare dal menu principale 'CLASSEVIVA WEB' e poi 'DIDATTICA'.

Consigliamo di seguire con attenzione i manuali ed i video presenti in questa pagina.

Aggiornamento della funzione "Compiti" nel menu DIDATTICA

funzione compiti aggiornata.pdf

Google Suite For Education

Modalità di utilizzo di Google Meet - Video tutorial

Guida a Google Meet

Registrare lezioni asincrone con Meet

Come far ascoltare l'audio del pc in Meet

Videotutorial: Estensione di Chrome Meet Grid View per poter vedere tutti insieme i partecipanti ad un incontro con Meet.

Altre Risorse

Solidarietà digitale

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti. Qui i servizi e le soluzioni innovative cui si può accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

Varie utilità per i docenti (gestione pdf, come registrare una lezione, come utilizzare una lavagna digitale, software utili per creare contenuti digitali ed altro)

Risorse per DSA (dalla pagina 'Pillole Digitali' del nostro sito)

Risorse didattiche a disposizione gratuitamente

WeSchool Library: una piattaforma on line in cui reperire ​più di 8000 lezioni in formato testo e video sulle principali materie scolastiche, compresi i saggi di ​Encyclomedia​, il progetto multimediale ideato e diretto da​ Umberto Eco per lo studio e la diffusione della storia della civiltà europea.