Il giornale cambia veste: tutte le novità

Aria di cambiamenti con la nuova redazione autogestita

dei Direttori Davide Santacà e Mitia Costa - 21/10/2022

A cavallo del ‘900 il religioso inglese William Pollard scriveva: “L’innovazione e l’apprendimento vanno mano nella mano. L’arroganza del successo è pensare che ciò che si è fatto ieri sarà sufficiente per domani”.

Dopo due anni dal debutto e quasi dieci pubblicazioni, per il giornalino è arrivato il momento di cambiare aria. La nuova redazione ha preparato diverse novità importanti, che regaleranno una ventata di modernità al nostro periodico. A partire dai cambiamenti più grandi, come i tempi di pubblicazione, fino alle migliorie grafiche ed estetiche. 

Vediamo nel dettaglio gli aggiustamenti:


REDAZIONE AUTOGESTITA

La novità interna più sentita in redazione è l’autogestione. Per due anni abbiamo avuto al nostro fianco la professoressa di lettere Susanna Lora, che coordinava gli incontri e le pubblicazioni, e per un anno anche la giornalista Eva Dallari, le quali ci hanno dato una gran mano e ci hanno insegnato molto. 

Col nuovo anno scolastico, la scuola ha deciso di puntare sul potenziamento del lavoro in autonomia, e il nostro giornale si presta ad esserne il primo test. 

Il progetto è partito a gonfie vele - dal momento che ci state leggendo - e speriamo continui a migliorare!


SITO SEMPRE ONLINE e MAGGIOR DINAMICITÀ

Il sito web sarà sempre online e continuamente aggiornato con i nuovi articoli nella home e nelle varie categorie, a differenza delle tre pubblicazioni trimestrali degli anni passati. 


POTENZIAMENTO INSTAGRAM

Un nostro grande strumento è la pagina Instagram, che vi invitiamo a seguire @la_vocedelgalilei_, dove pubblichiamo costantemente gli articoli e le novità.


FOCUS SULLA SCUOLA 

Uno degli obiettivi di quest’anno è quello di concentrarci sulla nostra scuola, seguendo ad esempio gli incontri che l’Istituto offre agli studenti o l’elezione dei rappresentanti d’istituto e l’istituzione delle assemblee.

Fate sentire la vostra VOCE

SCRIVETECI!

NOVITÀ SEGNALAZIONI 

Avete qualcosa da dire alla comunità scolastica? Volete segnalare un fatto, un problema o aprire una discussione? Non esitate a scriverci su Instagram o alla mail redazione.giornalino@galileiarzignano.it