La Salle

Scuola dell'infanzia di Parma

Via Berzioli n°20/A - 43124 PARMA

Telefoni:

+39 0521 960274

+39 0521 961136

E-mail: info@lasalleparma.it

MODALITÀ DI ENTRATA E USCITA

I bambini devono essere accompagnati e ritirati all’interno della Scuola dai genitori o da persone da loro precedentemente incaricate (esclusivamente maggiorenni) come indicate nell’apposito modulo che verra consegnato in Segreteria.

I bambini verranno affidati personalmente alle insegnanti in servizio.

Il personale della Scuola potrà affidare il bambino solo ed esclusivamente ad una delle persone indicate nel suddetto modulo.


La scuola e aperta dalle ore 08,00 alle 16,00. La prima uscita e dopo il pranzo dalle ore 12,45 alle 13,00,

l’ultima uscita e dalle ore 15,45 alle 16,00. Viene raccomandata la massima puntualità. Il sabato e la domenica la Scuola rimane chiusa cosi come durante le vacanze stabilite dall’Autorità scolastica.

I genitori sono gentilmente e vivamente pregati di rispettare scrupolosamente gli orari previsti dalla Scuola, nel rispetto del bambino e del personale della Scuola, onde evitare spiacevoli fastidi, disguidi, incomprensioni.

Partecipazione delle famiglie

Verranno organizzati incontri, giornate dedicate, a cui sono invitati tutti gli interessati per spiegare il funzionamento e mostrare gli ambienti dove si svolge l’attività scolastica.

Durante il corso dell’anno scolastico ci saranno incontri tra insegnanti (Consigli di Sezione e Collegio Docenti con la presenza del Dirigente scolastico) e tra insegnanti e genitori sia collettivi, per verificare l’andamento della sezione/classe, sia individuali per conoscersi reciprocamente.

Nell’Assemblea Generale di inizio d’anno ogni sezione eleggere i genitori Rappresentanti di sezione.

Questa Assemblea e’ presieduta e convocata dal Responsabile Scolastico, almeno una volta all’anno, e ogni qualvolta se ne ravveda la necessita.

Inoltre una insegnante e un genitore rappresentanti del Nido e della scuola d’Infanzia saranno inseriti nel Consiglio d’Istituto che comprende anche genitori e docenti della scuola Primaria e Secondaria.

La Scuola favorisce ed accetta con favore la partecipazione dei genitori nell’organizzazione e nella realizzazione dei numerosi eventi parascolastici, chiaro segnale di appartenenza alla Scuola e condivisione del progetto educativo, nonché, occasione per stringere consolidare amicizie inter-familiari.


Durata dell’anno scolastico

La Scuola svolge la sua attività dall’inizio di settembre alla fine di giugno (i giorni precisi di inizio e di chiusura dell’anno scolastico verranno adeguatamente comunicati con congruo preavviso), in conformità con quanto prescritto dalla competente Autorità scolastica.