Risoluzione dei problemi del microfono con Windows
Windows 10 viene fornito con uno strumento di risoluzione dei problemi integrato in grado di rilevare e risolvere i problemi relativi al microfono.
Vai a Impostazioni di Windows> Sistema> Audio.
Scorri verso il basso fino alla sezione Input, seleziona il tuo microfono preferito utilizzando il menu in “Scegli il tuo dispositivo di input”, quindi fai clic su Risoluzione dei problemi.
Se lo strumento di risoluzione dei problemi rileva problemi con il microfono, seguire le istruzioni visualizzate per risolvere.
Tratto da : https://www.guidesmartphone.net/microfono-di-google-meet-non-funziona-su-windows-e-mac/
Le altre persone non sentono la mia voce durante la conferenza.
Il microfono degli auricolari del telefono non funziona con il computer.
Il microfono delle cuffie Xbox/PlayStation non funziona con il computer/telefono.
Quando gli auricolari o le cuffie hanno il microfono incorporato, il loro spinotto è caratterizzato dalla presenza di tre cerchi neri, e dunque da quattro bande o "segmenti" metallici (vedi foto). La sigla che caratterizza questi spinotti è TRRS.
Purtroppo la funzione del microfono su questi spinotti può essere realizzata secondo due diversi standard incompatibili tra loro, classificati come CTIA (o anche AHJ) e OMTP.
Quando si inserisce lo spinotto di uno di questi standard nella presa dell'altro, si continua a sentire bene l'audio ma risulta impossibile far uscire la propria voce bene.
Quali auricolari utilizzano questi standard?
Lo standard CTIA è utilizzato nei modelli più recenti degli smartphone, e quindi dei loro auricolari se fonriti con il telefono, delle principali case produttrici, stando alle loro dichiarazioni.
per iPhone e iPad, Apple utilizza una sequenza CTIA modificata.
Sul mercato sono disponibili degli adattatori economici per utilizzare un auricolare su un dispositivo con lo standard opposto.
Per cercare su Amazon un adattatore intrercambiabile clicca qui.
Per conoscere quale standard è utilizzato dalle diverse case e per aspetti tecnici sugli standard TRRS consigliamo la lettura di questo articolo (in inglese).