Estate 2018

UN TUFFO NELLA PREISTORIA!

Nuova proposta per l'estate 2018

ALTRE PROPOSTE ESTIVE

  • PICCOLI ARCHEOLOGI CRESCONO! Dotati di palette e pennelli i partecipanti scopriranno i trucchi del mestiere dell'archeologo, effettuando piccoli scavi e riscoprendo oggetti del passato.
  • VIAGGIO NELLE GROTTE PREISTORICHE! Grazie all'uso di pigmenti e coloranti naturali, i partecipanti si trasformeranno in pittori preistorici alla prese con animali grandi e piccoli da dipingere.
  • IL MIO VASO NEOLITICO! I partecipanti utilizzando l'argilla e guidati dagli operatori costruiranno piccoli vasi e perle per realizzare collane.
  • PREZIOSI METALLI AI TEMPI DI ÖTZI! I partecipanti realizzeranno piccoli oggetti in rame utilizzando la semplice tecnica dello sbalzo.
  • SCHELETRINI, SCHELETRINI OVUNQUE! I partecipanti scopriranno com'è fatto il loro scheletro e costruiranno un piccolo scheletrino mobile di cartone.
  • LA PIETRA, REGINA DELLA PREISTORIA! L'operatore specializzato mostrerà come si lavorava la pietra nella Preistoria. ( Solo dimostrazione. Su richiesta, i partecipanti, dotati di guanti e occhiali protettivi e guidati dagli operatori, potranno cimentarsi nel ritoccare le schegge, ovvero apportare piccolissime modifiche alla forma!)
  • AL FUOCO! AL FUOCO! Gli operatori mostreranno come avveniva l'accensione del fuoco prima dell'invenzione dell'accendino. Bastava poco: legno, corda, paglia... e olio di gomito! (solo dimostrazione)

IMPORTANTE!

Il progetto Did@ct è itinerante, pertanto ci rechiamo direttamente presso i soggetti interessati, portando con noi tutto il materiale necessario allo svolgimento delle attività.

Le attività sono destinate a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni e sono adattabili a seconda dell'età dei partecipanti.

Si può richiedere una sola attività o più di una.

Le attività si possono tenere indifferentemente all'esterno o all'interno (tranne la dimostrazione di accensione del fuoco, necessariamente da svolgersi all'esterno).

La durata dell'attività varia dalle 2 ore all'intera giornata, sulla base dei laboratori richiesti e del numero di partecipanti.

Data la natura diversa delle attività, i costi variano. Per richiedere un preventivo o maggiori informazioni, contattateci!


LocandinaEstate2018.pdf