Attività supplementari

GIOCHIAMO A FARE UNA MOSTRA!

Destinatari : E - M

Con questa attività si vuole stimolare la classe a mettersi in gioco strutturando una vera e propria piccola esposizione, partendo dalla sua progettazione fino ad arrivare alla realizzazione di didascalie e pannellistica. La classe sarà portata a lavorare in squadra, proprio come un team in un museo e a creare una mostra da esporre a scuola!

L'attività può essere abbinata a qualunque dei percorsi Did@ct che includa un laboratorio in cui vengono creati degli oggetti dagli studenti: la mostra si strutturerà a partire da questi. Il lavoro sarà seguito dagli esperti Did@ct sia telematicamente che con incontri in classe, su un periodo di durata da concordare con i docenti.

È TUTTA PRATICA!

Destinatari : E - M - S

Did@ct dà particolare rilevanza alla parte pratica dei percorsi, ritenendola momento fondante dell'apprendimento. Per questo proponiamo di realizzare attività a carattere unicamente laboratoriale, della durata di 2 o 3 ore. In seguito ad una breve introduzione, gli studenti saranno guidati passo dopo passo, imparando una tecnica e esprimendo a pieno la loro creatività. I temi del laboratori sono quelli indicati con L1, L2, L3, L4 nella descrizione dei percorsi.

A LITTLE BIT OF ENGLISH!

Destinatari : E - M - S

In una società sempre più multiculturale, l'inglese diventa uno strumento indispensabile. Did@ct propone di condurre parte delle attività in lingua inglese, adattandolo all'età e al livello della classe. La richiesta va effettuata in sede di prenotazione. Per le classi di linguistico, è possibile richiedere la conduzione delle attività in francese.