Uniti nel gioco

La Asd Ares in collaborazione con la ASD Poolstars Volley, Centri sportivi del Municipio Roma XV, organizza la V edizione di “Uniti nel Gioco”. La manifestazione, patrocinata dal CSI Roma, coinvolgerà bambini e ragazzi nelle attività del Volley S3 e del Sitting volley insieme ad un gruppo con differenti gradi di abilità

14/12/2022

La Asd Ares in collaborazione con la ASD Poolstars Volley, Centri sportivi del Municipio Roma XV, organizza la V edizione della manifestazione “Uniti nel Gioco”, che si svolgerà presso la Palestra dell’ Istituto Nitti, il 17 dicembre 2022 alle ore 17.30.

Nella giornata saranno coinvolti bambini e ragazzi, in un gruppo che conta al suo interno differenti gradi di abilità, tramite il gioco del Volley S3 e del Sitting volley. In questo modo impareranno facilmente ad accettarsi, inserirsi ed organizzarsi.

Con il gioco verrà favorita l’inclusione in campo, i bambini svilupperanno nuove capacità di comunicazione, esternando la propria creatività e instaurando relazioni affettive, anche molto intense.

Inoltre la condivisione degli obiettivi sportivi, con coetanei di diverse capacità sportive o abilità fisiche, permetterà loro di apprezzare le ricchezze e le potenzialità che la diversità porta con sé, mostrando che il processo di integrazione è sempre bi-direzionale e non può mai riguardare solo la persona con disabilità o con altri livelli di partenza.

Al termine saranno donate a tutti i partecipanti i Gadget Natalizie della Associazione Italiana per la lotta alla Sclerosi Multipla (AISM) che le associazioni sostengono per un contributo alla ricerca scientifica della malattia.

La manifestazione, patrocinata dal CSI Roma, si svolgerà nel rispetto ed in attuazione dei protocolli Covid.