Una giornata speciale per il CRG Gesù Bambino

I volontari del CRG Gesù Bambino si sono ritrovati per una raccolta alimentare presso un supermercato del quartiere. La testimonianza di un'esperienza ricca di significato realizzata nell'ambito del progetto Comunità Solidali 2020.

19/05/2022

Il 7 maggio è stata una giornata speciale per il CRG Gesù Bambino. Giuliano, Carmine, Maurizio, Marco, Michela e i ragazzi Under18 Maurizio, Michele e Gabriele si sono ritrovati per una raccolta alimentare presso un supermercato del quartiere. L'iniziativa, organizzata nell'ambito del progetto Comunità Solidali 2020 in collaborazione con la Caritas, si è concretizzata attraverso un gesto semplice ma ricco di significato per aiutare chi ha bisogno: i poveri e la famiglia ucraina accolta da poco nella nostra comunità. Si è trattata di una nuova esperienza di volontariato per il gruppo del Calcio Riceativo Giovanile del Gesù Bambino e un modo per incontrare finalmente, un sorriso dopo l'altro, tantissime persone del nostro quartiere.

Siamo felici e soddisfatti per tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere grazie alla disponibilità e alla generosità di tante persone che abbiamo incontrato, oltre ai nostri amici e alle nostre famiglie.

Abbiamo ricevuto per dare ad altri ed essere vicini a chi è in difficoltà. Grazie di cuore al CSI e al nostro Parroco per averci dato questa possibilità! Grazie agli esercenti per la loro disponibilità!


"Dona agli altri il bene che hai ricevuto, senza pretendere di essere ringraziato"


Giuliano

Il Presidente del CRG Gesù Bambino

Lo Staff e i Ragazzi