Torneo interuniversitario di basket 3x3: buona la prima!

Educatt si aggiudica la prima tappa del torneo interuniversitario di basket 3x3 organizzato dal CSI Roma

19/11/2021

Mercoledì 17 novembre, nella Sporthuse della Cattolica di Roma, è partita la prima tappa del torneo interuniversitario di basket 3x3 organizzato dal CSI Roma. Il torneo, in modalità itinerante, si svolgerà nel corso di tutta la stagione sportiva 2021/2022 con un minimo di 5 tappe che si concluderanno a fine maggio 2022.

Ai nastri di partenza sono scese in campo ben sette università di Roma (John Cabot, Roma Tre, La Sapienza, Unicusano, Europea di Roma, American University ed Educatt) con Il Foro Italico ed Il Campus Biomedico ancora ai “box”.

Le squadre, composte da un minimo di 3 giocatori fino ad un massimo di 6, si sono dapprima scontrate in due gironi eliminatori per poi scontrarsi nella fase finale.

Ad aggiudicarsi la prima tappa sono stati i padroni di casa di Educatt, guidati in panchina da coach Lumia, che hanno avuto la meglio su Roma Tre, con una formazione rimaneggiata composta da solo tre giocatori che hanno dato il massimo dell’impegno sul campo, ed onorato al meglio la gara.

Alcune squadre hanno dimostrato già un buon livello di forma fisica e gioco mentre qualcun’altra è rimasta un po’ indietro ma si faranno sicuramente trovare pronti per le prossime tappe.

Si preannuncia una stagione ricca di emozioni e di divertimento per gli studenti che prenderanno parte a questa manifestazione.

L’appuntamento per tutti è per la seconda tappa del torneo che sarà organizzata prossimamente.

Comunicati ufficiali