Ripartono i campionati universitari di Roma

Martedì 30 novembre 2021 alle 17.30 si svolgerà al Salone d’Onore del CONI la presentazione dei campionati universitari di Roma 2021/2022.

29/11/2021

Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, ripartono i campionati tra le Università di Roma, promossi In collaborazione con Time Sport.

Calcio a 11, calcio a 5, pallavolo mista e basket 3vs 3 hanno già raccolto le adesioni e sono ormai partiti o in avvio. In fase di organizzazione anche il torneo di tennis e di padel.

Lo sport nelle Università sta assumendo un ruolo sempre più importante. Non si tratta solo di un divertimento per gli studenti, ma sempre di più sta entrando nella progettualità educativa degli atenei. Lo sport permette infatti agli studenti di fare gruppo, di saldare relazioni di amicizia, di vivere gli anni universitari come una esperienza di vita completa, relazionale, sociale.

L’impegno del CSI Roma in questo ambito risale al 2016, con la costituzione del network Unisport Roma, tavolo dei delegati allo sport delle principali Università romane, volto a rilanciare e promuovere una visione di sport universitario rivolto a tutti gli studenti e capace di coinvolgere il maggior numero di atleti.