Online il nuovo sito del CSI Roma
Il presidente provinciale Daniele Pasquini interverrà martedì 5 luglio al convegno “Ridurre le disuguaglianze in sanità", nella sezione dedicata allo sport. L’evento è promosso dalla Sapienza Università di Roma e dall'Istituto superiore di Studi Sanitari "Giuseppe Cannarella"
30/06/2022
Il presidente provinciale Daniele Pasquini parteciperà al convegno "Ridurre le disuguaglianze in sanità", nella sezione dedicata allo sport, insieme a Luca Pancalli (presidente del CIP) ed Edoardo Giordan (campione paralimpico di scherma). Il convegno promosso dalla Sapienza Università di Roma e dall'Istituto superiore di Studi Sanitari "Giuseppe Cannarella", si svolgerà presso l'aula magna dell'Università romana il 5 luglio dalle ore 9 alle ore 14.00 (programma in allegato).
L’evento è rivolto ad esplorare queste evidenze scientifiche e a proporre percorsi di cura, riferiti all’area neurologica, che riducano le disuguaglianze e conseguentemente abbiano un doppio impatto positivo: sulla vita delle persone e sulla spesa sanitaria complessiva. Lo sport può essere un valido alleato, accanto alla medicina e alla riabilitazione, per costruire percorsi di reinserimento sociale e di miglioramento della qualità della vita.
Per partecipare al convegno è necessario iscriversi attraverso il portale dell'Università Sapienza al seguente link: https://eventiaulamagna.uniroma1.it/evento.aspx?id=3126