Presentata l'area olistica del CSI

Il 22 luglio si è svolto il primo incontro di approfondimento. Proposto un percorso unitivo tra le varie discipline olistiche tramite un'antropologia integrale ed un'ecologia integrale

23/07/2023

Il 22 Luglio a Roma, presso la sede di Lungotevere Flaminio si è svolto l'incontro di apertura dell'area olistica CSI.

Al meeting hanno partecipato numerosi operatori olistici, docenti di naturopatia, formatori in Ayurveda, TaiJi Quan, Chi Gong, Yoga, Medicina tradizionale cinese e riflessologia.

Presenti numerosi psicologi ad indirizzo olistico che utilizzano la Mindfulness come tecnica complementare.

Presenti inoltre, in collegamento online dal Veneto, anche i fondatori  dell'assocoazione Social Mindfulness Italiana, Antonella Buranello, psicoterapeuta, e Gaia Gottipavero, insegnanti di Mindfulness e Compassion.

In apertura il saluto iniziale con l'auspicio di buon lavoro di Mark Leonard, fondatore della Social Mindfulness (Mindfulness Connected e Social Mindfulness.net), in collegamento da Edimburgo (Scozia).

La tematica fondamentale emersa nell'incontro è la possibilità di un percorso unitivo tra le varie discipline olistiche, tramite un'antropologia integrale ed un'ecologia integrale. 

Padre David G. Murray, Opera Cristiana per la Salute, ha indicato le basi di questo "percorso unitivo" avviando, per tutti i presenti, l'insegnamento di Antropologia Mistica secondo Fernando Rielo.

Nel corso dell'incontro sono poi intervenuti Daniele Pasquini, presidente del CSI Roma e Presidente Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport e Paola Caterina del Monaco, Coordinatrice Area Olistica del CSI Roma.