L'Oratorio Cup riparte con 170 squadre!

Il 18 novembre il fischio d’inizio ufficiale della stagione 2021/2022 dell’Oratorio Cup. Ben 170 squadre iscritte al percorso dedicato agli oratori, parrocchie ed istituti religiosi della provincia romana

25/11/2021


Fischio d’inizio per la nuova stagione dell’Oratorio Cup. Il 18 novembre è ripartito ufficialmente il torneo del CSI Roma dedicato agli oratori, parrocchie ed istituti religiosi della provincia romana. Sono ben 170 le squadre partecipanti con tantissimi ragazzi pronti a vivere da protagonisti un'esperienza significativa e divertente. La proposta dell’Oratorio Cup, organizzata dalla Commissione Attività Parrocchiale del CSI Roma prevede un itinerario motorio/sportivo di attività, studiato per ogni fascia di età, oltre ad un percorso formativo dedicato ai dirigenti, educatori e allenatori.

Oltre ai vari tornei di calcio a 5, nelle categorie giovanili l'Oratorio Cup è caratterizzata da un torneo polisportivo con diverse attività: dal dodgeball alla pallamano, dal basket al flag rugby, dal lancio del vortex ai percorsi motori.

Il format dell'Oratorio Cup prevede la presenza di un addetto all'arbitraggio, un educatore che ogni squadra mette a disposizione per le gare casalinghe, che viene accompagnato in un percorso formativo specifico con incontri regolamentari di calcio a 5. In ogni gara è previsto il "quarto tempo", una esperienza di incontro e di amicizia tra i partecipanti.


Tutti gli aggiornamenti sull’Oratorio Cup sono disponibili nella sezione dedicata del sito e sui canali social.


Buon Oratorio Cup a tutti!