KIDS H021 FUTURE OF SPORTS ha fatto tappa a Roma

La palestra dell’Impianto Sportivo Capitolino di Via Montona ha ospitato l’arena di gioco “Play Your Way” dedicata allo sviluppo delle abilità e degli schemi motori di base per bambini dai 6 ai 10 anni

12/05/2022

Sabato 7 maggio ha fatto tappa a Roma “KIDS H021 FUTURE OF SPORTS”, l’evento di promozione sportiva di schemi motori di base per bambini dai 6 ai 10 anni. All’interno della palestra dell’Impianto Sportivo Capitolino di Via Montona 13, è stata allestita una struttura di dimensione 14x14 metri divisa in tre zone ognuna per allenare abilità e schemi motori specifici:

- Modelli motori di base: arrampicarsi, saltare e correre;

- Abilità manipolative: lanciare, prendere e centrare gli obiettivi;

- Abilità coordinative: equilibrio, trasferimento del movimento, differenziazione cinestetica


L’arena di gioco “Play Your Way” portata da Nike e Cisalfa, è un’esperienza interattiva per i bambini per imparare che lo sport non è solo seguire le regole. Si tratta di pura libertà di pensiero. Non devi (e non vogliamo che tu lo faccia) usare qualcosa nel modo tradizionale. Inventate un gioco con le vostre regole. Perché non giocare a basket con un pallone e una racchetta da tennis? Magari su una tavola di equilibrio!

Nell’arco della mattinata i bambini hanno partecipato con grande entusiasmo alle diverse attività, sperimentando questa particolarissima esperienza sportiva grazie ai consigli dello staff tecnico.

Un ringraziamento particolare anche a tutte le aziende partner che hanno reso possibile questo evento.