Il CSI Roma all’Università del Foro Italico

Il presidente Daniele Pasquini, nell’ambito del progetto Unisport, ha tenuto una lezione agli studenti del corso di Economia aziendale e metodi quantitativi 

28/03/2023

Lo scorso 16 aprile il presidente del Comitato Territoriale del CSI Roma, Daniele Pasquini, ha tenuto una lezione agli studenti del Università del Foro Italico all’interno del corso di Economia aziendale e metodi quantitativi, curato dalla professoressa Cristiana Buscarini.

Si tratta  di una delle tante iniziative organizzate dal CSI Roma in collaborazione con gli Atenei Romani nell’ambito del progetto Unisport, il network di università promosso dal CSI Roma per educare con lo sport.

Si è parlato dei profondi cambiamenti  che il mondo dello sport sta vivendo. Cambiamenti che sono iniziati in modo evidente nei primi anni 2000 e che hanno subito una grande accelerazione negli ultimi anni. 

La pandemia di Covid-19 ha portato alla luce alcune situazioni non più sostenibili, che si trascinavano cercando di sopravvivere, e ha accelerato ulteriormente i cambiamenti in corso.

La lezione è terminata con un dibattito e una serie di domande degli studenti sugli argomenti proposti e sulle sollecitazioni lanciate da Daniele Pasquini nel corso dell’intervento.