Online il nuovo sito del CSI Roma
Giovedì 18 novembre alle 18:45 si terrà un webinar di presentazione della versione italiana del libro “I love Pingpong and i am not Chinese nor American”, scritto da Alessandro Peterlini, ex azzurro e campione nazionale allievi CSI 1970
15/11/2021
Il tennistavolo (sicuramente più conosciuto come ping-pong) è probabilmente tra gli sport più praticati al mondo. Il Centro Sportivo Italiano, nella sua lunga storia, ha contribuito in maniera significativa a far conoscere questa disciplina, grazie ad una diffusione capillare dell’attività negli oratori su tutto il territorio nazionale.
Giovedì 18 novembre alle 18:45 si terrà un webinar di presentazione della versione italiana del libro “I love Pingpong and i am not Chinese nor American”, scritto da Alessandro Peterlini, ex azzurro e campione nazionale allievi CSI 1970.
Nel corso dell’incontro, oltre al presidente del CSI Roma Daniele Pasquini, interverranno addetti ai lavori e giocatori che nel recente passato sono stati protagonisti di avvincenti sfide nei “tornei vip”.
Tra i tanti fatti e aneddoti citati nel libro, si racconta la storica Diplomazia del Pingpong del 1971, che l’autore ha vissuto in prima persona nella tappa romana del dream-team cinese.
Sarà un incontro aperto a tutti gli appassionati di ping pong (e non solo) per conoscere meglio le origini di questa affascinante disciplina sportiva. Sarà possibile seguire il webinar in diretta streaming sul canale YouTube del CSI Roma (https://www.youtube.com/channel/UCWN0OpKRioiSyxTC-yuKp4g)