Finali Nazionali: il racconto del New Team

"Un’esperienza bellissima, divertente e anche formativa. I ragazzi hanno avuto la possibilità di conoscersi e di vivere al meglio le gare e i momenti di relax"

20/07/2022

Continua il nostro incontro con le società sportive che hanno vissuto l’esperienza dei Campionati Nazionali di Cesenatico. Anche i piccoli atleti della Romanina Calcio a 5 ASD, meglio conosciuti sul campo come New Team (chiaro omaggio a Holly e Benji, anime giapponese tratto dal manga Capitan Tsubasa), hanno rappresentato il Comitato di Roma alle Finali Nazionali di Cesenatico. 
Da Campioni provinciali e Vice campioni regionali nella categoria Under 10 Sport&Go sono arrivati in Romagna per godersi un’opportunità imperdibile, per vivere momenti di sport e divertimento, per essere protagonisti di una festa condivisa. A testimonianza di tutto ciò le parole del mister Mattia Sciarra che ci ha regalato anche alcune immagini: “È difficile spiegare l'esperienza che abbiamo vissuto ai Campionati Nazionali CSI di Cesenatico. L'Eurocamp ci ha permesso di entrare in contatto con altre realtà nazionali, questo ha reso l'esperienza oltre che divertente anche formativa. I ragazzi presenti hanno avuto la possibilità di conoscersi e vivere assieme un'esperienza bellissima. Le partite sono state ben distribuite durante la giornata e questo ci ha permesso di vivere al meglio anche ciò che quel bellissimo posto ci offriva. Un'esperienza bellissima”.