CSI Roma e Liceo Statale D’Arte Enzo Rossi

Nell’ambito della manifestazione “ArtisticaMente: Festa dell’ARTE” sono stati premiati gli studenti protagonisti del concorso legato all’Oratorio Cup

14/06/2023

Giovedì 8 giugno dalle ore 9.30 si è svolta, presso l’auditorium del Liceo Statale D’Arte Enzo Rossi, la manifestazione intitolata “ArtisticaMente: Festa dell’ARTE”, una cerimonia di premiazione degli studenti che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico per aver vinto dei concorsi e un concerto organizzato dal gruppo musicale della scuola.


Uno dei concorsi premiati nella mattinata, ha riguardato una delle nostre più importanti attività: l’Oratorio Cup. Infatti, nella giornata del 6 maggio durante le finali del torneo organizzato dal CSI per gli oratori di Roma e provincia, una ventina di studenti del Liceo Artistico, sono stati coinvolti per immortalare scatti e immagini che potessero rappresentare lo sport all’interno degli oratori.


Ad ognuno di loro, grazie alla prof. Marina Gargiulo, è stato chiesto di produrre un lavoro scegliendo tra 3 “categorie”: manifesto, storia di Instagram e photoboot.


Tutti i lavori sono stati valutati da una giura composta da dirigenti e collaboratori del CSI Roma che ha poi incaricato Alessandro Pellas e Fabrizio Papa di premiare durante la cerimonia.


Sono stati premiati i seguenti studenti:

Giulia Recchia – Storia di Instagram

Matteo Pellegrino – Manifesto

Mirko Belli - Photoboot