Che weekend!

Un fine settimana all’insegna dell’attività sportiva: non solo le numerose gare istituzionali di calcio a 5, pallacanestro e pallavolo, ma anche tanti appuntamenti associativi

02/03/2022

Venerdì 25 febbraio nell’impianto comunale di via Montona si è svolta la terza tappa del torneo 3vs3 di basket riservato agli atenei romani. Presenti cinque Università (John Cabot, Europea, Sapienza, Foro Italico e Cattolica) che con entusiasmo, ma nella massima correttezza, si sono affrontate in mini partite

della durata di 10 minuti. La vittoria di giornata è andata alla John Cabot, imbattuta nei 4 match disputati. Il prossimo appuntamento in programma si terrà nel mese di marzo.

Sabato 26 e domenica 27 il Circolo CSI Roma Flaminio ha invece ospitato il “Padel Tour CSI”. Nel torneo doppio misto vittoria della coppia abruzzese Benedetta Fava-Roberto Merlotti, successo teramano con Nicola Reginaldi-Piero Di Cesare anche nel doppio maschile. Laura Boni e Mirna Pistolese hanno invece difeso i colori della Capitale imponendosi nel doppio femminile. Roma si prende il primo posto nella classifica per Società, determinata dalla somma dei punteggi ottenuti dai singoli partecipanti. Divertimento e fair play sotto la direzione tecnica di Daniele Rosini (Presidente del CSI Lazio e coordinatore attività sportiva del CSI Roma), ma anche solidarietà per il popolo ucraino con un minuto di silenzio e raccoglimento.

Presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, a due passi dal Circo Massimo, nella mattinata di domenica lo staff eventi del CSI Roma ha gestito la seconda giornata di Sport&GO!, progetto di attività polisportiva dedicato alle categorie Under 10 e Under 12. Erano 12 le squadre iscritte per un totale di 98 giovani atleti, solitamente impegnati in partite di calcio a 5, che si sono invece messi alla prova nel salto in lungo, nel lancio del vortex e nella corsa sprint sui 60m piani. Un’esperienza unica, sia per la location che per la modalità organizzativa, di cui gli stessi genitori (numerosi sulla tribuna centrale) hanno saputo apprezzare lo spirito associativo: divertirsi giocando ed educare informando.

Ancora polisportività outdoor presso l'impianto comunale di via Montona: gabbia 2vs2, crossbar, palleggi, calcio tennis le attività organizzate dalla Commissione per le attività parrocchiali nella Challenge Calcio, rivolta alle categorie Under 13 e Under 14 inserita nel progetto EduCare - realizzato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia. Nel corso della mattinata di sport promozionale e divertimento si sono alternati diversi gruppi sportivi: San Romano, Acqua Acetosa Ciampino, S. Josemaria Escrivà, AGC Sport Corcolle Calcio, Pol. Millesimo, Robur Garbatella A, Robur Garbatella B, Eur TM A, Eur TM B, N. Signora di Lourdes, San Vincenzo de Paoli A, Virtus San Saba, San Vincenzo de Paoli B e S. Atanasio.

Ma non finisce qui…siamo già pronti per il prossimo weekend con la 4° prova del Grand Prix di nuoto, la First Route della staffetta in Nordic Walking Cammino l’Italia ed un nuovo appuntamento del polisportivo oratoriale.