Casa di Reclusione di Rebibbia: conclusa la formazione degli arbitri

Continuano le attività all’interno della Casa di Reclusione di Rebibbia nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato tra il  CSI e il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e del progetto “Sportivi Sempre” finanziato da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport

19/05/2023

Si è concluso il corso di formazione per arbitri di calcio e calcio a 5, organizzato dal CSI Roma per i detenuti della casa di reclusione di Rebibbia, nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato tra il  CSI e il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e del progetto Sportivi Sempre finanziato da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport.

Alla presenza di Alessandro Pellas vicepresidente del CSI Roma, Fabrizio Papa responsabile della formazione del CSI Roma e Sara Macchia, responsabile dell’Area Educativa della Casa di Reclusione di Rebibbia, è stata effettuata la consegna degli attestati di partecipazione al corso di 1° livello di Arbitro CSI e tutto il materiale necessario per arbitrare.

All’interno della casa di reclusione sono iniziati gli allenamenti in vista del torneo interno di calcio a 5. Sono ben 7 le squadre al nastro di partenza squadre che si sfideranno per la vittoria finale.

Le gare verranno arbitrate dai neo arbitri, appena formati, con la supervisione di Corrado Taggiasco, arbitro e formatore del CSI Roma.