Allievi e Juniores: 9 scudetti in palio a Cesenatico

A Cesenatico protagonisti 700 finalisti, con 15 regioni e 30 città rappresentate in campo alla conquista dei titoli di categoria. Serviranno 79 gare per decretare le vincenti dei campionati nazionali

01/07/2022

Prosegue sulla riviera romagnola la corsa scudetto per le squadre del Centro Sportivo Italiano. Ancora reti da gonfiare, da superare e da bucare. Gol, muri, schiacciate e canestri attendono infatti a Cesenatico altri 700 finalisti negli sport di squadra CSI. Sono gli allievi e i juniores che si sono qualificati per contendersi i nove scudetti messi in palio dall’ente arancioblu: quelli nel calcio a 5 e nel calcio a 7 in entrambe le categorie, lo scudetto del calcio a 11 allievi, i due della pallavolo femminile e i due del basket al maschile. Sono 54 squadre le pretendenti, rappresentative di 15 regioni e 29 comitati territoriali del CSI.

Il Comitato di Roma è presente con ben 5 squadre nel basket, nella pallavolo e nel calcio a 5.

Per il basket sono presenti la Tiber che si contenderà il titolo allievi con altre 7 squadre: Il team di Montesacro è stato inserito nel girone A con le squadre dei comitati di Bergamo, Cuneo e Genova mentre a rappresentare il nostro comitato nella categoria juniores è Il Montesacro Roma del presidentissimo Marco di Lernia.

Per il calcio a 5 il Santa gemma è stato inserito nel girone A della categoria allievi.

Nella pallavolo la Poolstars sarà protagonista nella categoria allieve femminile mentre nelle juniores femminile si é qualificata la squadra romana del Gruppo.