LE NOSTRE IDEE REGALO PER UN

NATALE 100% SOLIDALE

Quest'anno del Natale ne avrai le scatole piene...e per fortuna!


Prigioni. Luoghi da dimenticare. Luoghi che non ci appartengono. Luoghi che non hanno niente di affascinante da raccontarci. Ma si sa, la calda e avvolgente atmosfera natalizia è in grado di sciogliere anche il più ferreo dei pregiudizi.

Quando, se non a Natale, è possibile aprire la porta della nostra curiosità per sbirciare nel mondo brulicante di vita del carcere? Scopriremo che oltre ad uno straordinario contenitore di problemi, il carcere è un posto altrettanto pieno di opportunità, da dove possono scaturire prodotti di una qualità inimmaginabile.

Viale dei Mille ed i suoi soci sono in rete con molte imprese sociali impegnate nei più attivi istituti di pena del nostro Paese:

cooperativa sociale Calimero Casa Circondariale di Bergamo, cooperativa sociale Campo dei Miracoli Casa Circondariale di Trani, cooperativa sociale Ippogrifo Casa Circondarile di Sondrio, cooperativa sociale Nazareth Casa Circondariale Cremona, Banda Biscotti Casa Circondariale Verbania, cooperativa sociale Arcolaio Casa Circondariale Siracusa, cooperativa sociale Sprigioniamo Sapori Casa Circondariale Ragusa...


Potrai scegliere tra diverse proposte, tra dolce e salato, assaporando il meglio dell'economia carceraria.