Blake Works
William Forsythe

Quando? 10 Maggio 2023, ore 20:00 - prima assoluta
Dove? Teatro alla Scala, Milano


Musica:          James Blake

Coreog: William Forsythe



Prima volta alla Scala, e con un inedito, per William Forsythe. Il Teatro e il coreografo vogliono segnare il punto di partenza e il nuovo punto di arrivo dell’esplorazione nel tessuto musicale di James Blake, partita con Blake Works I all’Opéra di Parigi e che, passando dal palcoscenico digitale, arriva alla Scala con la prima assoluta di Blake Works V, nuovo capitolo di The Barre Project

Lo spettacolo è un opera straordinaria che porta alla luce la bellezza e la complessità della danza. Uno dei coreografi più influenti del mondo propone un balletto che esplora i temi dell'arte e della creatività, utilizzando la musica di James Blake, The Colour in Anything.

La coreografia di Forsythe è dinamica e innovativa, con movimenti che spesso sfidano la convenzionale estetica del balletto. La sua abilità nel combinare elementi di danza classica con una sensibilità contemporanea rende la coreografia un'esperienza unica e coinvolgente per il pubblico. Le rappresentazioni alla Scala prevedono una versione inedita e unica, con nuove sezioni coreografiche appositamente concepite per i diversi e formidabili talenti della Compagnia.


Preparati "musicalmente":