ZOLINO BIKE PARK

Il nuovo impianto sportivo a Imola in cui bambine e bambini possono pedalare al riparo dal traffico stradale


INAUGURAZIONE UFFICIALE E TAGLIO DEL NASTRO:
SABATO 9 OTTOBRE 2021 ALLE ORE 14.30

NOTA PER I FRUITORI DELL'IMPIANTO: si raccomanda il rispetto delle regole anti-covid, in particolare:
mascherina e/o distanziamento in situazioni statiche, distanziamento in situazioni dinamiche (mentre si va in bicicletta)

IL NUOVO ZOLINO BIKE PARK DI IMOLA E'...

PROTETTO

Un impianto chiuso al traffico
per pedalare in sicurezza

CURATO

Le condizioni del percorso
sono costantemente monitorate

GRATUITO

L'accesso è consentito a tutta la cittadinanza negli orari di apertura

Il "Bike Park" in zona bianca (in ottemperanza alle normative anti-Covid) è aperto tutti i giorni
dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 22.00.


Si può accedere esclusivamente indossando il casco e con biciclette MTB nelle mmigliori condizioni per non arrecare pericolo per se stessi e per gli altri. Sono consigliate mountain bike con forcella ammortizzata e ruote con pneumatici scolpiti.

[Leggi qui il regolamento completo]

L'impianto sportivo ZOLINO BIKE PARK è a disposizione di tutta la cittadinanza grazie al Comune di Imola, che ne ha curato la realizzazione, e all'impegno totalmente volontario dell'ASD Ciclistica Santerno Imola, società sportiva imolese che dal 1995 svolge attività ludica, agonistica ed organizzativa nelle categorie ciclistiche giovanili dai 7 ai 16 anni (con circa 25 tesserati tra le cat. Giovanissimi, Esordienti e Allievi).

con il contributo di

La manutenzione dell'impianto ZOLINO BIKE PARK è possibile anche grazie al supporto di importanti partner a cui va il grazie della società e di tutta la comunità per il fondamentale supporto

La Ciclistica Santerno Fabbi Imola ha come primo obiettivo, fin dalla fondazione avvenuta nel 1995 dall'intuzione di Ilario Rossi, la formazione dei ragazzi attraverso lo sport, strumento per crescere sani e con principi come disciplina, impegno e forza di volontà, valori che contribuiscono ai successi della persona prima ancora che dell’atleta.