Galleria Scienze Motorie

L 'attività sportiva contribuisce a sostenere e sviluppare un ambiente scolastico formativo in grado di promuovere il benessere della persona prestando attenzione ai valori fondamentali delle regole, il rispetto di sé e degli altri, spirito di collaborazione, socializzazione e acquisizione di un corretto stile di vita. Nella nostra scuola, ogni attività proposta viene realizzata attraverso il coinvolgimento attivo di tutti i docenti, promuovendo anche la partecipazione in ruoli complementari di tutte le altre componenti esterne ( genitori, società sportive, enti locali). Con la collaborazione del Circolo Nautico Stabia organizziamo corsi di canottaggio con partecipazione a gare regionali e Trofeo Gaeta.

Disponiamo di 2 palestre coperte con ampio spazio esterno, riscaldate, ben illuminate e attrezzate che ci permettono di praticare numerose attività sportive come: Pallavolo, Pallacanestro, Pallamano, Calcio, Dogeball, Rugby, Baseball, Madball, Tennis, Calcio tennis, Badminton, Palla Armonica, Acrosport, Orienteering, Coding, Salto in alto, Salto in lungo, Volteggi, Getto del peso, Vortex, Esercizi con palla medica, Ginnastica posturale, Ginnastica isometrica, Yoga, Tornei e tanto altro...

Novità A.S. 2022/23

SEZIONE SPORTIVA



Palestra Bonito

Possiede due spogliatoi con servizi igienici e una sala medica.



Palestra Cosenza

Possiede due spogliatoi con servizi igienici.

Palestre AntiCovid

La palestra, lato Cosenza, è stata messa in sicurezza con 56 postazioni distanziate di 2,5 metri l'un dall'altra e 28 postazioni con sedie distanziate di 1 metro, per chi non può praticare le attività e per deporre effetti personali. E' in grado di ospitare 2 classi contemporaneamente più una terza classe nella palestra lato Bonito. All'ingresso di entrambe le palestre è stata installata postazione gel igienizzante e tappeto decontaminante per igienizzare le suole delle scarpe.

Trofeo Gaeta

Il 2 Giugno 2019, la SSPG Bonito Cosenza insieme alle altre scuole medie di Castellammare di Stabia, ha partecipato e vinto sia nella categoria maschile che femminile il conteso Trofeo della competizione tenuta nello specchio d'acqua antistante la Capitaneria di Porto.

Remare a scuola

Scuola d'Estate

La nostra DAD