Torino

San Giovanni

24.06.2017

San Giovanni - Informativa Evento

Mappa Evento

LEGENDA

Verde - Area evento delimitata dagli ingressi numerati - l'intera area sarà oggetto di controlli all'ingresso a partire dalle ore 18.00. Piazza Vittorio Veneto sarà chiusa alle persone già a partire dalle ore 15.00, per poi essere riaperta alle ore 18.00.

Arancione - Aree non destinate alla presenza di pubblico durante l'evento

Rosso - Aree interdette alle persone

Grigio - Aree interdette al traffico veicolare - la circolazione sarà interdetta a partire dalle ore 18.00, per maggiori dettagli consultare la sezione apposita relativa alle modifiche alla viabilità

E' possibile selezionare i punti e le aree individuati sulla mappa per ottenere ulteriori informazioni

Procedure Emergenza

Per organizzare la sicurezza e verificare le situazioni di emergenza sono stati utilizzati strumenti di analisi che sono serviti per la definizione del sistema complessivo di esodo.

Guarda il filmato per vedere alcune esemplificazioni!

Prescrizioni Generali Area

Per la tua sicurezza osserva questi comportamenti

Presta attenzione alle segnalazioni e comunicazioni diffuse dagli altoparlanti e/o fornite dal personale di servizio.

L'accesso all'area dell'evento è possibile solo attraverso i varchi indicati nella planimetria che trovi su questa pagina. Per garantire la massima sicurezza ai varchi sono stati predisposti controlli effettuati dal personale di servizio con la supervisione delle Forze di Polizia, anche con l'utilizzo di apparati metal-detector. La tua collaborazione faciliterà i controlli, guarda sulla lista dei divieti l'elenco delle cose non ammesse.

Si ricorda che le procedure di controllo per l'accesso richiedono tempo e pertanto ti invitiamo ad arrivare con sufficiente anticipo nell'area, tenendo presente che i varchi saranno aperti a partire dalle ore 18.00.

Se vuoi uscire dall'area, utilizza i varchi di accesso e di esodo ma non non ostacolare il normale flusso.

Le vie di esodo dalla Piazza Vittorio sono individuate con palloni luminosi che possono assumere colore verde o rosso (varco aperto o varco inaccessibile), individuane almeno tre appena arrivi nella piazza e falli notare alle persone che sono con te.

In corrispondenza dei palloni, troverai anche un Safety Point con personale preparato per fornire il primo intervento in caso di emergenza, non esitare a contattarli se hai bisogno. In Piazza Vittorio Veneto e nelle aree limitrofe sono presenti postazioni mediche avanzate, visualizzale sulla mappa e in caso di necessità non esitare a raggiungerle. In tutta l'area sono dislocate squadre di personale addetto al primo soccorso, rivolgiti a loro in caso di necessità.

Vicino alla postazione medica avanzata di Piazza Vittorio troverai un camper che funge da centrale operativa, in caso di necessità raggiungilo e chiedi supporto.

Goditi i festeggiamenti e falli godere anche alle altre persone mantenendo un comportamento di civile convivenza.

In caso di emergenza, non farti prendere dal panico! Segui le indicazioni fornite dal sistema di sicurezza e dagli addetti della Security/Safety presenti nell’area.

Aiuta chi ti è vicino e se necessario richiama l'attenzione degli addetti alla sicurezza che saranno in grado di supportarti per eventuali situazioni di emergenza.

Divieti

All'interno dell'area evento NON E' CONSENTITO :

  • introdurre zaini di qualsiasi tipo (le borse saranno oggetto di controllo);
  • introdurre valigie, trolley o carrelli;
  • arrampicarsi su balaustre, parapetti ed altre strutture dislocate nell'area dell'Evento;
  • occupare indebitamente i percorsi riservati ai mezzi di soccorso;
  • creare ostacolo al regolare deflusso delle persone lungo i percorsi destinati all’esodo;
  • introdurre o detenere armi, materiale esplosivo, artifici pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, catene, coltelli o altri oggetti da punta o taglio;
  • introdurre e detenere bevande in bicchieri o bottiglie di vetro e/o lattine;
  • introdurre aste, bastoni (esclusi presidi sanitari ed ombrelli);
  • introdurre sostanze infiammabili, esplodenti o corrosive;
  • introdurre bombolette spray;
  • introdurre biciclette o altri mezzi di trasporto, salvo quelli necessari alle persone con difficoltà motorie.

Si consiglia di utilizzare, al posto di zaini e borse, contenitori trasparenti per accelerare i tempi di controllo.

Questionario Evento

Lascia una traccia: se vuoi esprimere la tua opinione sulla gestione della sicurezza dell'evento, impegna qualche secondo del tuo tempo compilando il questionario sottostante.

Engineered by BSAFE. GAe Engineering - BForms - Cantene

© BSAFE 2017.