Il convegno è organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni della Sapienza, l’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del Cnr, Arpae Emilia-Romagna e Arpa Piemonte.
I soggetti interessati possono inviare un proprio contributo originale sull'utilizzo delle informazioni da radar meteorologico, soprattutto in presenza di eventi meteorologici con potenziale di rischio.
Di seguito, gli ambiti di interesse:
I contributi dovranno pervenire entro il 29 maggio 2017 attraverso il form online disponibile su questo sito. La sottomissione del contributo è gratuita. La notifica di accettazione sarà inviata agli autori entro il 12 giugno 2017.
La partecipazione al convegno – che si svolgerà presso l’Auditorium E. Di Cicco (Dipartimento della Protezione Civile, Via Vitorchiano, 2 Roma) – è gratuita e limitata a un numero massimo di 100 partecipanti.