Lascia libera la fantasia!
Amici di Lodi 2 invita tutti i bambini e le bambine delle scuole dell’infanzia e primaria, i ragazzi e le ragazze delle scuole secondarie dell’Istituto Comprensivo Lodi Secondo a partecipare ad una nuova iniziativa: raccontaci la tua idea di scuola!
Pensa alla scuola che vorresti e faccelo sapere con un disegno, un testo, con qualunque cosa ti venga in mente. Lascia libera la fantasia e immagina come ti piacerebbe che fosse la tua classe, il cortile, cosa ti piacerebbe imparare, come, chi vorresti incontrare. Immagina, anche qualcosa di totalmente nuovo! Lavora da solo oppure insieme alla tua classe.
Può essere un desiderio, un’idea buffa o un bisogno concreto: ogni desiderio merita di essere ascoltato.
Perché lo facciamo?
Perché attraverso i desideri dei più piccoli, vogliamo ispirare i “grandi” a fare un semplice gesto che può fare la differenza: donare il 5x1000 ad Amici di Lodi2.
Per donare il 5x1000 ad Amici di Lodi2 Giovanni Spezzaferri ODV basta indicare il codice fiscale 92570690153 sulla dichiarazione dei redditi (sostegno degli Enti del Terzo Settore).
Con il contributo di tutti, Amici di Lodi2 potrà aiutare la scuola a trasformare alcuni dei vostri desideri in realtà. Insieme, possiamo costruire una scuola sempre più bella, accogliente e su misura di bambini e ragazzi.
A chi consegnare il tuo desiderio?
Puoi lasciare il tuo desiderio (un testo, un disegno, un cartellone, una canzone, immagina tu quello che vuoi) direttamente a scuola, ad uno dei tuoi insegnanti.
Scuole primarie e secondarie: il termine per la consegna è il 3 giugno 2025.
Scuole dell’infanzia: il termine è il 13 giugno 2025.
Per maggiori informazioni, scrivici a lascuolachevorrei@amicidilodi2.it