PROGETTO TALENTI

CARRIERA NEL MONDO Pharma in Ticino

Stage e posizioni junior in Ticino offerti da Farma Industria Ticino

Vieni a fare un'esperienza di studio e/o lavoro in Ticino

In collaborazione con

Prossimi eventi:


Eventi passati:

  • 8 febbraio 2022, Virtual Zurich Life Science Day

  • 4 febbraio 2021, Virtual Zurich Life Science Day

  • 28 gennaio 2020, Life Science Day, ETH Zurigo

Apriti a nuovi orizzonti!

L'industria farmaceutica investe in Ticino, crea posti di lavoro e forma personale.

Lista delle posizioni aperte e/o offerte nel 2022


Polo farmaceutico di rilevanza internazionale, Ticino vuol dire anche qualità della vita.

Testimonianze

Alessandra è una studentessa del Politecnico di Zurigo che ha conseguito il Bachelor in Biologia, a Settembre 2018 ha iniziato il suo percorso di stage nel dipartimento di Drug Safety di Helsinn Healthcare SA.

“Questa esperienza mi ha permesso di conoscere la realtà aziendale che si discosta molto da quella accademica. Dopo 6 mesi di stage ritengo di aver acquisito significative competenze nell’ambito della farmacovigilanza e di aver compreso l’importanza del lavoro di team all’interno di un’azienda”.


Miquel è un giovane studente del Politecnico di Zurigo che, prima di iniziare il suo MSc in Biologia, ha effettuato 6 mesi di stage nel dipartimento Regulatory Affairs di Helsinn Healthcare SA.

“Grazie a questa esperienza di stage ho potuto vedere come funziona un’azienda farmaceutica e comprendere quale ruolo potrei ricoprire in un futuro.Ho imparato che l’ azienda è fatta da collaboratori con diverse competenze e che la comunicazione è fondamentale per il successo.”


Dopo aver conseguito il diploma in Svizzera, Rebecca ha deciso di frequentare l’Università di Exeter (UK) e oggi è al primo anno della facoltà di Giurisprudenza. Rebecca ha effettuato uno stage della durata di un mese presso il dipartimento legale di Helsinn Healthcare SA.

“L’esperienza di stage è stata molto soddisfacente in quanto mi ha dato la possibilità di mettere in pratica quanto appreso all’università. È stato molto utile per comprendere il ruolo del team legale all’interno di un’azienda farmaceutica e la complessità legata alla contrattualistica”



Marco F. D’E. è un giovane studente del politecnico federale di Zurigo che durante la pausa tra la discussione della tesi magistrale e l’inizio del Dottorato, che svolgerà sempre presso l'ETH, ha effettuato un mese di stage nei Laboratori Chimici di Zambon SA, accompagnando la figura del Responsabile durante il progetto “Quaderno Elettronico”.

"Ho avuto modo di apprezzare l’aspetto pratico della realtà industriale farmaceutica e delle sue dinamiche interne. È stata quindi un’esperienza molto positiva e nuova rispetto ai concetti teorici sviluppati sui banchi del Politecnico."