Home page


https://freebook.edizioniambiente.it/libro/138/A_che_ora_A_la_fine_del_mondo


A che ora è la fine del mondo? A ritmo di rock se lo sono chiesto prima i Rem e poi Ligabue, con la sua cover, e non si contano gli autori che, in letteratura, hanno coltivato le loro visioni apocalittiche, da Jack London ed Herbert Wells a James Ballard e Poul Anderson. Adesso, per una volta, la prospettiva cambia e finalmente il futuro, con tutte le sue incognite e con la necessità di rimodulare i nostri stili di vita, potremo raccontarlo e disegnarlo in prima persona.

Non è vero che di fronte ai grandi temi siamo del tutto impotenti, che ciascuno di noi sia troppo "piccolo" per incidere sui grandi meccanismi che stanno facendo scivolare il pianeta nel baratro del disastro ambientale. 

Con Ilaria Pertot vi chiediamo di partecipare a un progetto che esamina le opportunità di cambiamento dei nostri stili  di vita, dal lavoro alla mobilità, dalla produzione al consumo, dal tempo libero al turismo.

Scaricate gratuitamente l'ebook  e partecipate insieme a noi alla più grande operazione di "crowd foresight" finora tentata! 

Ultimo libro

  • L'oro nel piatto SEI CIÒ CHE MANGI,MA SAI COSA MANGI E QUANTO SPRECHI?Sprecare significa gettare il cibo nella spazzatura ma anche mangiare cibo spazzatura: il primo danneggia la salute della natura ...
    Inviato in data 21 set 2020, 03:06 da Redazione Segrè
Post visualizzati 1 - 1 di 18. Visualizza altro »




Rassegna stampa

Post visualizzati 1 - 11 di 202. Visualizza altro »




Eventi

Post visualizzati 1 - 11 di 253. Visualizza altro »
 

 
  




uno spazio per ragionare insieme di uno stilnovo di comportamenti per la nostra salute, e quella del pianeta.
www.stilmedio.it

News

Post visualizzati 1 - 10 di 148. Visualizza altro »




Galleria

Post visualizzati 1 - 12 di 59. Visualizza altro »




Pagine secondarie (3): Eventi Galleria Privacy e Cookie Policy