Motori e Automatismi

  • Motori.Tutte le Tende da Sole Venturelli Sangalli possono essere motorizzate con motori invisibili, perchè montati all’interno del tubo avvolgitore. I motori elettronici da noi usati sono fabbricati in Italia e rispondono a tutti i requisiti di sicurezza europei. inoltre la possibilità di avere un motore con manovella di soccorso offre una sicurezza maggiore nel caso di mancanza di elettricità.
  • Automatismo Sole. Tramite un sensore, che verifica l’intensità della luce, la tenda viene comandata per la salita o la discesa. Questo sistema protegge automaticamente i vostri locali dai dannosi raggi ultravioletti che possono alterare i colori dei vostri interni e dal caldo, regalandovi ambienti freschi e piacevoli senza nessuno sforzo.
  • Automatismo Vento. Un anemometro registra costantemente la velocità del vento: quando questa diviene. pericolosa a causa di un imminente temporale o di un repentino cambio climatico, la tenda automaticamente si chiude e non ridiscende fino a che il vento non smette. Soluzione particolaremente ideale per proteggere la tenda da eventuali danni provocati da temporali estivi quando si e assenti. 
  • Telecomando. Nel sistema via radio i comandi sono trasmessi tramite onde radio, in quanto non ci sono cavi elettrici tra il motore e il comando. Il comando è mobile, quindi si può manovrare la tenda del terrazzo anche attraverso una parete. L’installazione è più veloce evita di eseguire opere murarie facendovi risparimiare.tempo e denaro. I telecomandi sono disponibili per controllare una, quattro o sei tende contemporaneamente.