Tende a Pacchetto

La tenda a pacchetto con scorrimento verticale dal basso verso l’alto è ottima sia per ambienti moderni che i classici in quanto può essere realizzata in una vasta gamma di tessuti e colori. Particolarmente adatta a chi desidera gestire la luce liberando il vetro dove desidera. L’ingombro dell’ impianto è minimo ed il meccanismo funziona tramite delle file di cordine e anellini applicate al retro della tenda che ne permettono il movimento. Si può montare a soffitto, a muro e anche a serramento. 
Questo tipo di tenda può essere realizzato in due varianti: 
  • Pacchetto Semplice. Linea essenziale, si presenta come una tenda tesa ma ha il vantaggio di poter liberare il vetro all’altezza che si desidera. Adatta alla realizzazione di tende con righe e fantasie. Si può realizzare con un orlo largo che dona un effetto quadro alla tenda. 
  • Pacchetto a Bastoncini. I bastoncini evitano che si veda il segno della stropicciatura dopo che la tenda è rimasta parecchio tempo raccolta.Aiutano la raccolta della tenda formando un’impacchettatura meno ingombrante.Danno movimento alla tenda quando si realizza in tinta unita.Le taschine in cui sono inseriti bastoncini e peso sono aperte da un lato per permetterne l’estrazione ed il pratico lavaggio.

.